Italian English French German Greek Russian Spanish

Corfù (Kerkira)

Corfù fa parte delle Isole Ionie (Le Sette Isole) ed è una tra le principali mete turistiche estive greche ed europeee. Questo grazie al suo clima mite, alla ricca e folta vegetazione e alla città che nel corso degli anni è riuscita ad adeguarsi alla presenza di migliaia di turisti.
Le sue origini risalgono nella prima metà del 600 a. C. quando l'isola di Corfù, già dipendente e ricca grazie al commercio marittimo, entrò nella storia come colonia di Corinto. Fu più volte alleata di Atene nelle guerre persiane, ma la posizione strategica nel Mar Adriatico la fecero diventare meta ambita da molti eserciti. Numerosi furono le potenze che la sottomisero: i romani, i normanni, gli Svevi, gli Angioini fino a quando nel XIV secolo fu conquistata da Venezia. In seguito dai francesi con Napoleone per finire in mani Inglesi che ne fecero un protettorato. Gli inglesi, com'erano soliti fare nei loro domini, dotarono l'arcipelago di strade e ponti, scuole e ospedali, ma esercitarono una forma di governo oppressiva che stimolò negli isolani il desiderio dell'unione politica con la Grecia, destinato a realizzarsi nel 1864.
Oggi a Corfù scoprirete incredibili scenari, spiaggie bianchissime, mare chiarissimo ma anche chiese bizantine, forti veneziani e tanti Musei. Una delle passeggiate più belle in città è quella intorno alla Spianada Square, centro della vita di Corfù. Qui potrete passeggiare o sedervi in uno dei tanti caffè sotto l'Arco di Liston, costruito durante l'occupazione dell'impero francese e che ricorda le ampie arcate di "Rue de Rivoli" a Parigi.

Contacts

Locanda dei Sogni Othoni
Kerkyra (GRE)
Mobile: +39 3389133099
Tel.: +30 (0) 2663079020
Mob.: +30 6978911764

Follow us

We're social people, so get in touch.
Follow us and be the first to hear news and get updates, new releases and special offers.

Newsletter

Get in touch with Locanda dei Sogni, subscribe now to our newsletter!

.tm-block-dark { background-color: #ffffff; }